CUSCINI ARREDO

I cuscini come elementi d’arredo, realizzati in piuma per una casa raffinata

I cuscini, autentici elementi di arredo, portano la morbidezza della piuma anche nella zona living, sul tuo divano, donando eccellenti occasioni di piacere e relax, disegnando un’atmosfera accogliente e sofisticata. Il design moderno rivisita le forme desiderate (rettangolari, quadrati, rotondi), elaborando un accessorio di lusso capace di rivitalizzare l’arredamento di un intero ambiente. I materiali naturali e scelti meticolosamente uniscono la funzionalità all’eleganza del complemento di arredo artigianale.

 

Cinelli realizza le migliori e più sofisticate soluzioni d’imbottitura per divani e cuscini di eccellente qualità. Utilizziamo soprattutto la nostra Piuma accuratamente selezionata, ma valorizziamo al massimo anche altre tipologie di materiali, dalla fibra al memory foam, garantendo sempre un risultato sorprendente per morbidezza, isolamento, comfort e durata nel tempo. Il tessuto esterno in puro cotone 100%, assicura una ottima e naturale traspirabilità. La lavorazione a trama fitta impedisce la fuoriuscita di piuma e piumino.

QUALITÀ PER L’IMBOTTITURA

La provenienza è importante: per i nostri cuscini, solo la piuma migliore.

La piuma d’oca non certifica di per sé la qualità alta del prodotto nel suo complesso, è indispensabile conoscere la sua origine e il percorso che segue, dalla selezione al trattamento e bonifica a cui viene sottoposta.
Cinelli piume e piumini impiega nel proprio ciclo produttivo solamente materia prima di comprovata qualità, esclusivamente di provenienza dall’Europa Orientale, un’area geografica da secoli caratterizzata dall’allevamento tradizionale di oche, un mestiere che viene qui svolto con sapienza e accuratezza.

Cinelli piume e piumini non utilizza nei propri processi di produzione le piume asiatiche, caratterizzate sovente da un prezzo sul mercato più basso e soprattutto da caratteristiche qualitative inferiori rispetto al corrispettivo europeo.

Il piumaggio che caratterizza un soggetto dipende anche dall’habitat in cui questo vive. Ne consegue che piuma e piumino provenienti da ambienti più freddi sono spesso molto più sviluppati rispetto a quelli originali di territori appartenenti a fasce climatiche più temperate.
Con lo scopo di ottenere solamente il massimo standard qualitativo della piuma, dando così origine a prodotti finiti di assoluta e impareggiabile eccellenza, all’interno degli stabilimenti Cinelli si arriva a sacrificare fino al 40% di ogni partita di materia prima.