La Mission

La cultura della Piuma

La piuma d’oca è per noi simbolo di un sapere antico, espressione di equilibrio, leggerezza e massimo comfort possibile. Celebrare la piuma e valorizzarla in tutti i suoi benefici naturali significa in primo luogo conoscerne la storia, apprezzare e approfondirne la cultura. Una parola impegnativa, questa, che rappresenta pienamente il nostro metodo sperimentato e consolidato nel tempo attraverso l’esperienza, assieme alla sapienza derivata dalla curiosità per il nuovo e per l’innovazione applicabile alla tradizione artigianale che ha reso celebre il Made in Italy.
Impegni che Cinelli piume e piumini mantiene ogni giorno, traducendo il proprio credo nella politica produttiva.

Ospitiamo all’interno del nostro stabilimento l’intero ciclo produttivo, assicurandoci il completo e costante monitoraggio, fatto di persona, dei livelli di qualità. Condividiamo la totalità del percorso con il personale, per mettere in risalto la formazione e le competenze specifiche dello staff, formato e “gelosamente” custodito in Azienda.
Solo così possiamo assicurare la qualità di tutti i nostri elaborati e la loro durevolezza nel tempo.

Chi siamo

Cinelli piume e piumini. Maestri dal 1964

Più di cinquanta anni di attività alle spalle, una avventura cominciata ritagliandoci fin dall’inizio una riconosciuta leadership nel settore della lavorazione della piuma come in quello dei prodotti in piuma e piumino.
La nostra ricerca di qualità, morbidezza, leggerezza e comfort si è tradotta fin dall’inizio in prodotti finiti: inizialmente cuscini, sedute, schienali per l’industria del salotto, fino ad arrivare ai prodotti finiti e semilavorati per l’abbigliamento e alla Linea letto, in cui si evidenziano le trapunte, i piumini e i guanciali.

Seguendo lo spirito del fondatore dell’azienda, Silvano Cinelli, siamo sempre stati mossi dal desiderio di identificare nuove soluzioni di benessere e per questo non sono mancate le sperimentazioni, spesso diventate realtà aziendali di successo. Negli anni Settanta, per esempio, è stata avviata la produzione dei primi capi di abbigliamento tecnico in piumino, testati addirittura dalla prima spedizione italiana in Antartide (il luogo più freddo di tutto il pianeta, in cui le temperature arrivano a -40° e talvolta a -60°!).

Silvano Cinelli è stato uno dei protagonisti dello sviluppo dell’outerwear sportivo italiano, un imprenditore partito dalla lavorazione manuale della piuma che ha recitato un ruolo di spicco nella narrazione nazionale e in quella della comunità di Buggiano, suo paese natale. I prodotti della Ciesse Piumini, il suo primo brand, sono stati uno dei segni distintivi di un’epoca, divenendo anche simboli cult in film come Vacanze di Natale e vestendo avventurieri delle moto (come Beppe Gualini) ed autentici vip come Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi.
La storia, fatta di successi lunghi oltre quarant’anni, basata soprattutto sul duro lavoro, continua a tutt’oggi con Cinelli Piume e Piumini, azienda leader del suo ramo.

I nostri mercati

L’artigianato di eccellenza scelto a livello internazionale

Il massimo della tradizione e della lavorazione artigianale made in Italy si sposa perfettamente con l’innovazione industriale di avanguardia, garantendo standard qualitativi altissimi e riconosciuti in tutto il mondo. La posizione di primato conquistata in Italia e all’estero è il risultato delle continue ricerche per donare affidabilità, styling fresco e fantasie originali, espressi nei prodotti finiti e semilavorati.

Scopri la linea Cinelli

Per l’hotel

La quintessenza della piuma al servizio del mondo contract

Scopri la linea

Scopri la linea Cinelli

Per l’arredamento

Le migliori soluzioni di imbottitura per arredi

Scopri la linea

Scopri la linea Cinelli

Per l’abbigliamento

Da oltre cinquant’anni al servizio dello stile

Scopri la linea