Come pulire e conservare i tuoi capi in piuma
Lavare e trattare correttamente il piumino o la trapunta è fondamentale per preservarne la
morbidezza, l’isolamento termico e la qualità originale.
I nostri consigli:
Noi di Cinelli Piume e Piumini siamo pronti a condividerti pratici e utili consigli:
Spazzolare leggermente il capo, senza mai sbatterlo, per togliere la polvere accumulata;
Lavare con sapone neutro non troppo schiumogeno, seguendo le istruzioni riportate sull’etichetta del piumino o della trapunta;
Risciacquare il capo fino a eliminare qualsiasi traccia di sapone. Si consiglia di ripetere 6/7 volte questa azione per evitare la formazione di aloni;
Asciugare all’aria aperta lontano dal sole diretto oppure in asciugatrice a media temperatura;
Riporre il capo all’interno della sua borsa traspirante, fornita al momento dell’acquisto, che garantisce una perfetta conservazione durante i mesi di non utilizzo.
Se invece preferisci optare per un lavaggio professionale, la soluzione migliore è sempre quella di affidarsi alla propria lavanderia di fiducia.
In alternativa, puoi scegliere il Servizio di Lavaggio Cinelli: ti basterà portare la trapunta presso il rivenditore dove è stato effettuato l’acquisto e richiedere il servizio. Sarà nostra cura ritirare il capo direttamente dal punto vendita, occuparci del lavaggio e della sanificazione, e riconsegnarlo al negozio, dove potrai comodamente ritirarlo. Il costo del servizio è in linea con i normali prezzi di lavaggio presenti sul mercato e può essere richiesto direttamente presso il punto vendita.
Maggiori informazioni? Scrivici!
La manutenzione
Accorgimenti per godere il piacere di un prodotto perfetto
Un interno in piumino Cinelli non è solo un semplice acquisto, ma un investimento a lungo termine per il benessere tuo e della tua famiglia: ti accompagnerà negli anni, continuando ad offrirti il massimo confort, assoluta igienicità e il giusto calore per il tuo corpo, regalandoti momenti di puro piacere e coccole di qualità. Una qualità che resterà invariata negli anni: basta seguire alcune semplici regole per la manutenzione.
Lavaggio
La piuma non teme le alte temperature, ma teme la varichina.
Per il rispetto dei tessuti è consigliabile il lavaggio in acqua e sapone a temperature di 30°/40°. Per il lavaggio a secco in lavanderia, consultare prima le istruzioni indicate sull’etichetta.
Risciacquo
Deve essere molto accurato, occorre ripeterlo più volte per eliminare ogni traccia di sapone ed evitare che restino aloni sul tessuto.
Asciugatura
L’ideale è l’asciugatura all’aria aperta, evitando l’esposizione diretta al sole estivo. L’utilizzo dell’asciugatrice è consentito a medie temperature.
Conservazione
Durante il periodo invernale, l’esposizione all’aria per un breve periodo favorisce il buon mantenimento del piumino. Nei periodi di non utilizzo la trapunta deve essere conservata in un luogo asciutto, all’interno della sua borsa originale. Ma assicuratevi che il piumino sia ben asciutto e non umido.
Soffri di allergia alla polvere domestica?
Certificazione NOMITE®
I nostri prodotti in piuma d’oca sono perfetti per chi soffre di allergie alla polvere domestica.
I trattamenti di lavaggio e sterilizzazione ai quali sottoponiamo piume e piumini rispettano i requisiti di igiene e di pulizia EN12935 e ci permettono di ottenere un materiale sanificato e sterilizzato prima che questo venga immesso all’interno dei prodotti.
La proliferazione degli acari è contrastata dai tessuti a tenuta di piuma che utilizziamo. La trama molto fitta rende difficile l’ingresso della polvere all’interno di ogni prodotto, impedendo di fatto la formazione di un ambiente ideale alla proliferazione dell’acaro.
Due requisiti necessari per ottenere l’etichetta NOMITE®.

Per maggiori informazioni visita il sito
Tracciabilità e tutela
La piuma d’oca Cinelli Piume e Piumini è certificata ed è un autentico gioiello di leggerezza, in grado di portare benessere.
Da sempre ci impegniamo a scegliere e monitorare i nostri fornitori, acquistando piuma e piumino esclusivamente da selezionatissimi allevatori europei che non praticano alcuna operazione di spiumaggio che possa essere causa di inutili sofferenze per le oche. A tutti gli esemplari è assicurata una buona qualità di vita, in allevamenti all’aria aperta e nessuna delle nostre piume viene prelevata da oche vive, come certificano i protocolli a cui aderiamo per la tracciabilità del piumaggio.




